ricerca

Come usare la ricerca di Google? Inserisci la mansione desiderata e la città di interesse. Questo servizio effettua la ricerca di offerte di lavoro nei maggiori siti di annunci online.

Es: "segretaria messina".

Ricerca personalizzata

mercoledì 18 maggio 2011

Come convertire il curriculum in un file PDF

Buongiorno a tutti!


In questo articolo vi darò le istruzioni per convertire il vostro curriculum da file Word (estensione .DOC) a file leggibile da Acrobat Reader (estensione .PDF).
I passaggi sono semplicissimi e ci permetteranno di inviare il nostro curriculum anche in quei siti di annunci che richiedono specificamente il file PDF.


Passaggio 1: Scaricare un programma che ci permetta di fare la conversione.
In rete ci sono molteplici software che ci permettono di convertire il file Word a file PDF, uno su tutti che vi segnalo è PDF995 che è completamente Free.
Per scaricarlo basta andare nella pagina download e scaricare Pdf995 Printer Driver e Free Converter.


Passaggio 2: Installare il programma.
Una volta scaricato il programma basta installarlo.
Bisogna andare, quindi, nella cartella del download e cliccare due volte sulle icone per lanciare il programma di setup dei due file scaricati, che si chiamano: "pdf995s.exe" e "ps2pdf995.exe".
Una volta installato il programma, sarete pronti per convertire.


Passaggio 3: Convertire in PDF.
Il programma di conversione funziona come se si stesse stampando un documento da Word. Preparare il documento da stampare, dopodichè andare su File / Stampa e nella finestra di Stampa selezionare dal menù a discesa del Nome della Stampante "PDF995" e premere OK. Si aprirà una finestra che vi chiederà dove salvare il vostro file. Scegliere la cartella e cliccare Salva.
Il programma che state usando è completamente gratuito, quindi è possibile che durante la conversione appaiano delle finestre di pubblicità, basta cliccare su "Continue using Sponsored Version" e non vi daranno più fastidio.


Spero di esservi stata utile! Per qualsiasi dubbio scrivete nel gruppo e vi risponderò.
Gabriella