ricerca

Come usare la ricerca di Google? Inserisci la mansione desiderata e la città di interesse. Questo servizio effettua la ricerca di offerte di lavoro nei maggiori siti di annunci online.

Es: "segretaria messina".

Ricerca personalizzata

martedì 21 febbraio 2012

Bando di selezione per di 21 praticanti presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato



L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha indetto una selezione di 21 giovani laureati - di cui 14 conformazione giuridica e 7 con formazione economica o statistica - interessati a svolgere un periodo di praticantato della durata massima di 6 mesi, non prorogabili. Fonte: AGCM
Scadenza della presentazione delle domande 1/03/2012.



Il bando completo è disponibile qui.

A seguito della selezione, i praticanti saranno accolti presso l’Autorità, secondo l’ordine di graduatoria ed in base alla disponibilità delle unità organizzative.

Alla selezione sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso di tutti i seguenti requisiti: 

1 - aver conseguito una laurea, sia di vecchio ordinamento che triennale o specialistica con votazione non inferiore a 105/110;
2 – aver conseguito uno dei titoli di cui al punto 1) o un dottorato di ricerca da non oltre ventiquattro mesi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Avviso relativo alla presente selezione;
3 – non aver compiuto l’età di 30 anni alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Avviso relativo alla presente selezione;

4 – aver maturato esperienze di studio e professionali attinenti all’area per la quale concorrono e correlate agli interessi ed alle competenze istituzionali dell’Autorità;
5 – non aver frequentato periodi di praticantato a seguito delle selezioni bandite con precedenti delibere dell’Autorità (11 febbraio 2009 e 8 aprile 2010).

Il possesso di tutti i requisiti previsti dal presente articolo è tassativo: la mancanza di uno solo di essi comporta l’esclusione dalla selezione, che potrà essere disposta in ogni momento e comunicata mediante posta elettronica.

I candidati saranno ammessi allo svolgimento del praticantato previa valutazione dei titoli di studio e professionali e superamento di un esame-colloquio.

Le candidature devono pervenire, entro venti giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’avviso relativo al presente bando, mediante invio all’indirizzo stage2012@agcm.it di un breve messaggio di posta elettronica contenente la richiesta di partecipazione alla selezione per il praticantato, precisando l’area disciplinare di interesse: giuridica o economico/statistica.

Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica devono essere riportati esclusivamente il cognome ed il nome del candidato seguiti da: “candidatura formazione giuridica” oppure “candidatura formazione economico/statistica”. E’ consentita la candidatura per una soltanto delle due aree disciplinari di riferimento.

Al messaggio di posta elettronica dovrà essere allegato un modulo su foglio elettronico compilato con i dati del candidato e dei titoli di studio e delle esperienze in suo possesso, rilevanti ai fini della selezione per l’area di riferimento prescelta.

I candidati dovranno indicare puntualmente nel modulo la loro data di nascita (con giorno, mese ed anno), uno o più recapiti telefonici, nonché l’indirizzo di posta elettronica presso il quale intendono ricevere le comunicazioni relative alla selezione.

I candidati sono altresì tenuti ad indicare nel modulo gli estremi di un valido documento di identità e - qualora ammessi all’esame-colloquio – ad esibire alla Commissione l’originale dello stesso documento ed a consegnarne una fotocopia.

Il modulo può essere scaricato dal sito dell’Autorità cliccando qui. Saranno accettati anche moduli su fogli elettronici diversi da quello scaricabile dal sito dell’Autorità, purché riportino le stesse informazioni ivi richieste e nel medesimo ordine.

Il modulo da allegare al messaggio di posta elettronica dovrà essere salvato e denominato con il cognome del candidato, il giorno di nascita a due cifre (ad es.: 03; 12) ed il nome del candidato, scritti senza interruzione (cognome00nome).

Ogni omissione nella compilazione del modulo che riguardi i requisiti di partecipazione e gli estremi del documento di identità, o che non consenta di valutare il candidato o impedisca di inoltrargli comunicazioni sarà motivo di esclusione.

Non sono accettate domande inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate. Il ritardo nella presentazione della domanda, quale ne sia la causa, anche se non imputabile al candidato, comporta la non ammissibilità del candidato stesso alla selezione.

Il praticantato non è retribuito. Il suo regolare svolgimento darà luogo, al termine di ciascun mese frequentato, ad un rimborso spese di 300,00 euro mensili. La corresponsione del rimborso spese è incompatibile con qualsiasi forma di reddito personale da lavoro dipendente o autonomo.


Per scaricare il modulo da inviare, clicca qui.


Fonte: http://www.agcm.it/concorsi-e-praticantato/5890-selezione-stage-2012.html